Shopping Cart

✈ Spedizione gratuita per ordini maggiori a €29.99

Extra

Assistenza in chat?

Fai subito click nella icona per la live chat!

Social

7 Motivi Per Includere La Farina D’Avena Nella Tua Dieta Quotidiana

Sapevi che la farina d’avena è uno dei cereali più completi ed equilibrati?

Oltre ad essere un’importante fonte di carboidrati e fibre facilmente assorbibili (principalmente solubili), fornisce più proteine, minerali e grassi vegetali (54% grassi insaturi e 46% acido linoleico) rispetto ad altri cereali.

7 Motivi Per Includere La Farina D'Avena Nella Tua Dieta Quotidiana

Una porzione di farina d’avena contiene circa 51 g di carboidrati, 13 g di proteine, 8 g di fibre e 5 g di grassi.

Se non sei ancora convinto dei suoi benefici, continua a leggere. Di seguito spieghiamo 7 buoni motivi per includerla nella tua dieta quotidiana.

1. Meno colesterolo

L’avena contiene molto beta-glucano, un tipo speciale di fibra solubile e viscosa che aiuta a ridurre sia il colesterolo totale che quello LDL. Una ciotola di farina d’avena da 40 g contiene il 47% dei beta-glucani necessari al giorno per ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

2. Cuore sano

Secondo la Food and Drug Administration (FDA), come parte di una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, la fibra solubile nell’avena può ridurre il rischio di malattie cardiache.

3. Zucchero equo

L’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e la nutrizione afferma che l’assunzione di almeno 3 g di beta-glucani contenuti in una razione di 40 g di avena, contribuisce alla riduzione della glicemia dopo i pasti.

4. Peso controllato

Gli studi dimostrano che, come parte di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, i beta-glucani supportano la salute dei batteri buoni nell’intestino (hanno effetto prebiotico) e promuovono più a lungo sentimenti di sazietà.

5. Protezione
garantita

Avenanthramides presente quasi esclusivamente nell’avena. Questo tipo di polifenolo con una forte attività antiradicalica aiuta a diminuire le reazioni infiammatorie, l’intensità del rossore (ha azione anti-irritante) e le reazioni allergiche.

6. Orologio intestinale

Secondo il National Institutes of Health, la fibra solubile contenuta nell’avena aiuta a migliorare il transito intestinale e prevenire la stitichezza.

7. Minerali e vitamine

Una porzione di 50 g di fiocchi d’avena interi può fornire il 25% di fosforo, il 20% di magnesio, il 15% di ferro, il 50% di manganese e il 22% di vitamina B1 di cui il nostro corpo ha bisogno per il suo corretto funzionamento quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Easy 30 days returns

30 days money back guarantee

Consegne in 24h

Garantiamo consegne rapide in quasi tutta Italia

100% Secure Checkout

Klarna / MasterCard / Visa

I Miei Punti